Colle Palatino, riapre dopo anni la Casa di Augusto

" In occasione del bimillenario dalla morte dell'Imperatore, riapre sul Colle Palatino la Casa di Augusto, una delle principali attrattive turistiche della zona. Ecco tutti i dettagli! "

Data: 22/9/14 | Vista: 1571

Colle Palatino, riapre dopo anni la Casa di Augusto

Colle Palatino: la Casa di Augusto riapre dopo un restauro durato anni!

Se non avete ancora visitato il Colle Palatino recentemente, questo è il momento giusto per farlo! In occasione del bimillenario dalla morte dell'imperatore Augusto e dopo anni di restauri riapre al pubblico la Casa di Augusto, una delle principali attrattive turistiche della zona!

Colle Palatino: la storia della Casa di Augusto

Stando alle scoperte effettuate in ambito storico e archeologico quella che oggi è nota come la Casa di Augusto sul Colle Palatino è stata effettivamente l'abitazione del noto Imperatore. I resti sorgono nei pressi di un'altra antica domus romana: la Casa di Livia, moglie dell'imperatore Augusto.

La Casa di Augusto è stata per anni chiusa al pubblico a causa dell'impossibilità di garantire un percorso turistico sicuro e privo di pericoli. Ora, invece, è possibile scoprirne tutti i segreti e apprezzarne la bellezza grazie al nuovo restauro e alla messa in sicurezza delle zone che fino a qualche tempo fa non erano aperte al pubblico.

Il Museo Palatino, il punto di partenza delle visite guidate

Per chi desidera visitare la Casa di Augusto, l'appuntamento è al Museo Palatino, situato anch'esso sul famoso colle di Roma. Al suo interno sono conservati numerosi reperti storici alcuni dei quali inediti che risalgono al periodo della Roma Imperiale.

Da qui, poi, si prosegue verso la Casa di Augusto della quale è possibile apprezzare ogni sala. Colpiscono gli stupendi affreschi sulle pareti e i bellissimi pavimenti in marmo che caratterizzano che guidano i visitatori alla scoperta di una Roma profondamente diversa da quella attuale.

Se non avete avuto ancora la possibilità di visitare il Colle Palatino e la Casa di Augusto, questo è il momento migliore per farlo!

Non perdete questa opportunità! Proprio in occasione del bimillenario dalla morte dell'Imperatore, inoltre, Roma ha dato vita a una serie di eventi culturali incentrati proprio sulla figura di questa importante e antica personalità.

Se siete alla ricerca di un posto in cui soggiornare durante la vostra vacanza a Roma, la Suite Sarandrea è a vostra disposizione! Contattateci per verificare la disponibilità di eventuali date!

(foto:  Luca Cerabona - Flickr)

Prenota Ora Risparmia 20%!

"Colle Palatino, riapre dopo anni la Casa di Augusto "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su